University of Cambridge English Examinations
L’Università di Cambridge English Examinations offre un’ampia gamma di certificazioni riconosciute e spendibili in tutto il mondo http://www.cambridgeenglish.org/it/. Si possono sostenere gli esami a diversi livelli. Qui di seguito offriamo una breve descrizione per ogni livello, per ulteriori informazioni cliccare su “Dettagli”.
In aggiunta agli esami di inglese generale l’Università di Cambridge English Examinations offre altri esami per valutare la conoscenza dell’inglese in un contesto business.
Cambridge English: Starters
è il primo dei tre test Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.
Dettagli
Cambridge English: Movers
(livello A1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue QCER) è il secondo dei tre test Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.
Dettagli
Cambridge English: Flyers
(livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue QCER) è il livello più alto di questi tre test divertenti e motivanti Cambridge English: Young Learners, rivolti ai bambini che frequentano i cicli di istruzione primaria e secondaria inferiore.
Dettagli
Cambridge English: Key
Livello 1 di Cambridge (livello A2 del Consiglio d’Europa). L’esame verifica le capacità basilari di comunicazione richieste in situazioni di ogni giorno. Si adatta a studenti dai 13 anni in su.
Dettagli
Cambridge English: Preliminary
Livello 2 di Cambridge (livello B1 del Consiglio d’Europa). Verifica le capacità linguistiche a livello pre-intermedio.
Dettagli
Cambridge English: First
Livello 3 di Cambridge (livello B2 del Consiglio d’Europa), livello intermedio avanzato detto anche da ‘utilizzatore indipendente’. L’ esame FIRST è l’attestato di Cambridge più ampiamente diffuso e riconosciuto. Si sostiene di solito a scopi di impiego o di studio. “
Dettagli
Cambridge English: Advanced
Livello 4 di Cambridge (livello C1 del Consiglio d’Europa), questo certificato offre una qualifica a livello pre-avanzato per chi deve usare l’inglese nel proprio lavoro. Viene sostenuto maggiormente da studenti universitari e giovani professionisti. Moltissime università accettano l’Advanced come attestato linguistico valido ai fini dell’ammissione.
Dettagli
Cambridge English: Proficiency
I massimi voti conseguiti in questo esame (livello C2 del Consiglio d’Europa) certificano che il candidato possiede abilità linguistiche di un madrelingua. È il titolo più ambito per uno studente di inglese. Il PROFICIENCY è utile e riconosciuto in qualsiasi paese anglofono per attestare la propria conoscenza della lingua, in ambito lavorativo, accademico, etc.
Dettagli